Recensione Girlfriendsmeet.com

L’ultimo sito che vi proponiamo è Girlfriendsmeet.com ed è uno dei siti più popolati da ragazze e donne lesbiche, bisessuali e ragazze alla scoperta della propria sessualità. Anche in questo caso il numero di utenze reali è molto più elevato rispetto ad altri siti che propongono quasi le stesse funzionalità. Cosi questa piattaforma garantisce l’efficienza dell’utilizzo del sito aumentando la possibilità di raggiungere facilmente i propri obbiettivi. Come accade in quasi tutti i siti di incontri anche in questo caso le finalità possono essere molto diverse, ma grazie al profilo completo delle utenze è facilissimo visualizzare quelli affini oi vostri interessi.

Iscriviti e chatta

Come iscriversi al sito?

GirlFriendsmeet offre due modalità diverse per iscrivervi facilmente sulla piattaforma. Potete inserire la vostra mail oppure effettuare l’accesso utilizzando i dati della vostra pagina Facebook. Nel primo caso dovete inserire la vostra e-mail e inserire la vostra data di nascita. Dovete anche scegliere l’username che volete utilizzare sul vostro profilo e scegliere anche una password con la quale accedere. Mentre utilizzando Facebook è possibile utilizzare le informazioni inserite sul vostro social media anche se nessuna informazione privata apparirà sul vostro profilo.

L’iscrizione su questo sito è completamente gratuita e una volta attivato il vostro profilo potete immediatamente cercare altre donne interessate e visitare i loro profili. In questo caso parliamo di una community internazionale di lesbiche quindi potete trovare donne in tutto il mondo con orientamenti sessuali differenti. Infatti è possibile incontrare donne lesbiche, bisessuali, pansessuali e anche la categoria be-curious con ragazze e donne che sonno alla ricerca del loro orientamento sessuale non essendo completamente sicure.

Sul sito è possibile filtrare le vostre ricerche delle utenze inserendo tutti i parametri importanti per le vostre ricerche. Come abbiamo anche menzionato questo sito ospita iscritte da tutto il mondo, dunque la principale funzionalità è quella di instaurare rapporti e relazioni a distanza per svago e divertimento. Per colmare la distanza è possibile utilizzare la funzionalità della video chat cosi da parlare direttamente con le altre ragazze lesbiche dall’altra parte del monitor. Per rendere più fluido e interessante il sito è stato inserito un sistema innovativo denominato Coin Based. Tutte le attività che svolgerete all’interno della piattaforma vi faranno guadagnare dei punti simili a monete virtuali. Cosi anche solamente accedendo al sito oppure avviando una nuova chat potrete guadagnarvi punti in più.

Privacy e gestione dei vostri dati personali

Un altro punto a favore per Girlsfriendmeet è di sicuro l’attenzione che hanno riguardo la privacy e la tutela delle proprie iscritte. Per più informazioni a riguardo potete consultare la sezione dedicata sul sito, Online Dating Safety, dove viene specificata come lo staff della piattaforma si impegna per assicurare la massima serenità per le proprie utenze. Periodicamente i moderatori della pagina analizzano i nuovi profili per verificare che essi siano in linea con il regolamento e le politiche del sito. Esse infatti non possono proporre materiale illegale oppure offensivo e si procede immediatamente con la chiusura dell’account bannando i vari profili dal sito.

Vantaggi e svantaggi del sito

In questo casso non possiamo parlare di svantaggi perché il riscontro può essere solamente personale, ma basandoci sulle nostre ricerche il sito non ha nessuna falla nel sistema, sulla quale potremo avere qualcosa da ridire. Forse l’unica cosa che vale la pena menzionare e’ il fatto che e’ un sito lesbo internazionale e può diventare difficile organizzare un incontro con le ragazze al suo interno che si possono trovare in ogni parte del mondo. Infatti il sito si presenta con un’interfaccia e una grafica accattivante e allo stesso tempo facile e intuitivo. Questo sito è ideale per incontri tra lesbiche offrendo la possibilità di instaurare facilmente nuovi rapporti con donne e ragazze lesbiche in tutto il mondo. Il sito è molto sicuro e ancora più interessante è il fatto delle centinaia di utenze reali che troverete al suo interno. Tuttavia vale la pena provare questo sito che secondo noi ha tutte le carte in regola per riuscire a soddisfare pienamente le vostre esigenze.